I fattori che stiamo per analizzare hanno una forte incidenza sia sulla qualità del sonno, sia sulla difficoltà ad addormentarsi: si stima che il 20-30% della popolazione adulta soffra di insonnia. Questo comporta delle ripercussioni durante il giorno come problemi di concentrazione, modificazioni dell'umore in senso depressivo, irrequietezza, spossatezza e molto altro.

ALLERGIE E ACARI
Importante fonte di allergie sono gli acari della polvere. Questi minuscoli esseri possono essere la causa di sintomi asmatici, di rinocongiuntiviti, tosse, sinusiti, difficoltà respiratorie, dermatiti, pruriti. L'habitat migliore per l'acaro della polvere è una temperatura tra i 15° e i 30°C, con umidità tra il 60 e l'80% e assenza di luce solare.
Non sarà mai possibile eliminare gli acari, ma ridurne fortemente la presenza si!

I materassi Orizzonti Italia sono concepiti per fare in modo che non si vengano a creare le condizioni affinché questi fastidiosi micro organismi possano riprodursi e prosperare.

I guanciali Orizzonti Latex Absolute sono il prodotto ideale per chi soffre di allergie, in quanto il lattice è assolutamente inattaccabile da muffe e batteri; il guanciale Orizzonti Latex Absolute, inoltre, è costituito da centinaia di fori passanti che permettono una areazione continua.

Anche i rivestimenti (o fodere) che avvolgono i materassi, sono pensate per avere proprietà antibatteriche: in particolare nel Rivestimento X-Static, è presente uno strato di argento che, unito ai polimeri della fibra, rende la fodera totalmente anti-acaro, antibatterica e anti-odore.

0

Comments

Leave A Reply

Your email address will not be published.